La sfida è di quelle impegnative ma Paolo Bonolis non si spaventa, il nuovo preserale andrà in onda dal 5 settembre dal lunedì alla domenica e prende il posto di “Chi vuol essere milionario”
Per promuovere il nuovo preserale Paolo Bonolis si è inventato un divertente siparietto che va in onda durante le repliche di “Ciao Darwin”, che stanno andando in onda su Canale 5 da inizio estate, che riescono, fra l’altro, a vincere spesso la serata negli ascolti, prova che la trasmissione piace sempre e comunque, lui ha ritagliato qualche secondo, collocato in momenti strategici, per ricordare il nuovo appuntamento preserale di Avanti un altro.
Anche in questa avventura Paolo Bonolis sarà accompagnato dal fido Luca Laurenti, amico e collega. Il format di Avanti un altro è italiano al cento per cento, sarà divertente e, con un po’ di fortuna, farà vincere anche tanti soldi. Come chi l’ha preceduto per dieci anni di onorata carriera, anche Avanti un altro, andrà in onda dal lunedì alla domenica alle 18,40.
Paolo Bonolis tiene a precisare: “E’ un prodotto tutto italiano, un programma che deve divertire, questa è la prima logica in assoluto, mantenendo tuttavia inalterato quello che è il meccanismo, la serietà e l’obbligatorietà di un gioco nel quale si possono vincere cifre significative”.
Il meccanismo di Avanti un altro è semplice, i concorrenti, in fila indiana uno dietro l’altro, devono rispondere a domande di vario tipo, di cultura generale, in totale sono ventuno, in caso di risposta sbagliata, tocca al successivo, uno via l’altro. Il cast del programma, infine, si avvale di numerosi personaggi che interagiscono col gioco.
Il compito di Paolo Bonolis non è dei più facili, dovrà vedersela con la concorrenza spietata di Carlo Conti che va in onda su Rai Uno, La ghigliottina, il gioco finale del quiz show che arriverà a sostituire Reazione a catena, che ha dato molto fastidio a Gerry Scotti. Questo non significa che zio Gerry sia scappato, come sappiamo, per lui ci sono alti progetti, dalla terza edizione di Io canto alla terza stagione di Italia’s got talent.
“Avanti un altro!” è una coproduzione di Mediaset ed Endemol Italia, la regia è di Stefano Vicario, la scenografia di Marco Calzavara, gli autori sono Stefano Santucci, Paolo Bonolis, Sergio Rubino e Marco Salvati con la collaborazione di Simona Forlini e Christian Monaco.