Mara Venier a rischio querela, non può più parlare di Lamberto Sposini

 Cominciamo con il dire che Lamberto Sposini sta meglio, dopo il grave ictus che l’ha colpito ad aprile, le sue condizioni sono andate mano a mano a migliorare, tanto che le ultime notizie sono davvero confortanti, potrebbe addirittura uscire dall’ospedale e continuare a casa la riabilitazione, che potrebbe essere molto lunga, con la speranza che tutto si risolva per il meglio e che si possa rivedere il giornalista presto in televisione, anche se sarà molto difficile per i prossimi mesi. Comunque sia, Mara Venier, ha più volte parlate delle condizioni di salute di Lamberto Sposini ed espresso la sua opinioni sui giornalisti che andrebbero a prendere il suo posto.

Facciamo un passo indietro, Mara Venier, ritornata in televisione dopo quattro anni di esilio, era stata affiancata a Lamberto Sposini per la conduzione a due de La vita indiretta, dopo un iniziale scontento da parte del giornalista, l’intensa fra loro è andata benissimo, tutto è andato avanti senza intoppo fino a quanto, disgraziatamente, Lamberto Sposini è stato colpito da ictus pochi minuti prima di entrare in trasmissione per la diretta speciale sul matrimonio di William e Kate. Mara Venier è andata avanti da sola fino a quando non ha scoperto che non si trattava di un semplice malore.

Mara Venier ha portato a termine la stagione da sole, alla presentazione dei palinsesti autunnali, lei risultava confermata come la trasmissione ma per Lamberto Sposini Rai aveva deciso la sostituzione, non sapendo esattamente come e quando il giornalista avrebbe potuto riprendere il lavoro. I nomi fatti erano Massimo Giletti e Gerardo Greco, nome entrambi smentiti, lei nella solita intervista aveva espresso chiaramente le sue preferenze fra Franco di Mare o Marco Liorni.

Per farla breve, Mara Venier, per ogni accadimento intorno a Lamberto Sposini, al futuro de La vita in diretta o per il nome dei sostituti, ha sempre rilasciato interviste. Bene, a quanto pare, qualcuno non meglio identificato le avrebbe intimato di non parlare più né dell’una o dell’altra cosa, la velata accusa è di voler strumentalizzare tutta la vicenda, dunque, onde evitare richiami, querele o quant’altro potrebbe farle rischiare il suo posto a La vita in diretta, meglio tacere.

Per momento Maria Venier va in vacanza, qualche giorno a New York poi ai Caraibi dove ha una casa, il rientro è per i primi giorni di agosto, quando dovrà ricominciare a prepararsi per la nuova stagione de La vita in diretta.

1 commento su “Mara Venier a rischio querela, non può più parlare di Lamberto Sposini”

  1. La Mara Venier è proprio una persona ipocrita e presuntuosa. Io non la conosco personalmente ma l’ho vista qualche volta alla vita in diretta ed é così evidente che vuol fare la “buonista” amica di tutti che da fastidio. E poi francamente quel suo urlare come una lavandaia o pescivendola dà proprio fastidio. Sposini era forse un po’ impettito ma almenno era e rimane un signore. Speriamo che qualcuno si stanchi della Venier e la rimandi a casa.

Lascia un commento