La notizia girava da qualche giorno, con la presentazione dei palinsesti autunnali, il trasloco a La7 di Benedetta Parodi è ufficiale, Studio Aperto resta orfano di Cotto e Mangiato, la striscia quotidiana di cucina creata e condotta dalla giornalista che piaceva molto al pubblico e dalla quale sono nati svariati libri. Benedetta Parodi conferma che non lascerà i suoi preziosi fornelli e non si allontanerà neanche dalla cucina di casa sua, lei è sposata con Fabio Canessa, giornalista Sky, ed ha due figli, che è stata per anni il set in cui ha preparato le sue deliziose ricette.
Il vantaggio per Benedetta Parodi sarà quello di avere più tempo a sua disposizione sulla rete di Ti Media, non più legata a quei pochi minuti concessi da Italia 1 nel corso dell’edizione di Studio Aperto delle 12,25 per Cotto e mangiato, intervistata da Vanity Fair, però, non fa alcuna recriminazione: “Se sei abbinata a un Tg è giusto che il ritmo sia serrato. Il programma sarà ugualmente veloce ma mi sono stufata di fare tutto in un minuto e mezzo”.
L’avventura con Mediaset per Benedetta Parodi è iniziata 15 anni fa, prima come giornalista e poi, indossato il grembiule, dietro i fornelli di Studio Aperto. Come detto, non abbandona la cucina di casa sua perché fa parte della formula vincente e, quanto al passaggio a La7 è stato “umanamente duro” anche se elettrizzante. Vedremo se, oltre alle ricette molto semplici da realizzare e alla portata di tutti, presenterà qualcosa di più elaborato magari non per tutti.