Ci sono un paio di conferme per X Factor 5, l’assenza di Francesco Facchinetti, Rai non gli ha dato il lasciapassare per tre mesi, ed il passaggio su Sky Uno del talent show, cambia rete ma il target giovane resta negli obiettivi della nuova rete per la conduzione. Si era parlato di Morgan, ipotesi pare scartata, pur restando probabilmente in essere la candidatura al suo vecchio ruolo di giudice. Nelle varie riunioni di produzione si erano fatti anche i nomi di Raffaella Carrà e Antonello Venditti in veste di giurati.
Non dovrebbe esserci neanche Mara Maionchi ormai proiettata verso Amici di Maria De Filippi, dove intende fare il suo mestiere di discografica. Insomma, per X Factor 5 niente sarà come prima.
Per la conduzione di X Factor 5, dunque, non c’è ancora niente di preciso, ma negli ultimi giorni avanza il nome di Matteo Maffucci, uno dei due Zero Assoluto, la band romana che piace molto ai giovani,sembra che abbia già girato una sorta di numero zero e che Andrea Scrosati, vicepresidente di Sky lo abbia già contattato.
Lo stesso Matteo Maffucci conferma di essere stato contattato: “Sono lusingato. L’idea di fare televisione mi stuzzica molto, ma non ho ancora deciso se accettare o meno. Per ora c’è il nuovo disco. In effetti, essendo impegnato con la promozione del nuovo album, sarà difficile che possa accettare, ma mai dire mai!