Puntuale come ogni anno a maggio, arrivano i Teleratti 2011 assegnati dal blogger Davide Maggio, un evento sul web che ormai da 5 anni assegna statuette a forma di ratto ai programmi peggiori che la televisione propina ai telespettatori di qualsiasi rete. Come l’anno scorso, Barbara D’Urso è riuscita a portare a casa una vera e propria serie di Teleratti a sugellare che la peggior tv del 2011 l’ha fatta lei. Anche Antonella Clerici vince come “Scostumata dell’anno”, vale a dire il personaggio peggio vestito della stagione.
Ma vediamo i Teleratti 2011 di Barbara D’Urso, per “I 5 minuti da dimenticare”, l’infelice intervista a Francesco Nuti a Stasera che sera, programma che vince anche per “Peggior Programma di Intrattenimento” della stagione 2010/2011 e come “Flop dell’Anno”, non bastasse la conduttrice porta anche a casa per il “Peggiore Programma dell’Anno” il TeleRattone 2011. Non basta, c’è anche il premio per il “Peggior Personaggio dell’Anno” e “Le Ultime Parole Famose” guadagnato per la poca diplomazia usata nel riferire del tradimento ad Antonella Clerici.
I premi per le categorie “Peggior Autorato” e “Peggior Scenografia” vanno a Uman Take Control di Italia 1, “Peggior Fenomeno (da baraccone) di un reality/talent show” è invece Nando Colelli del Grande Fratello 11, la “Peggiore Opinionista” è invece Angela Sozio che arriva dal Grande Fratello 3.
Praticamente colpite e affondate le reti Mediaset, il premio “Peggiore Programma di Informazione e Cultura” spetta a Domenica Cinque e “Peggiore Fiction” a Non smettere di sognare.
L’unico Teleratto che ha guadagnato la Rai va a Pippo Baudo e Bruno Vespa come “Scoppiati dell’Anno per il programma Centocinquanta giudicati la “Peggior Coppia Televisiva”.