È partita domenica sera la nuova edizione de Il senso della vita condotta da Paolo Bonolis affiancato dal fido Luca Laurenti, gli ascolti non sono stati un granché, solo 3.704.000 telespettatori con uno share del 16,56%, una sconfitta in pratica, ma già si sapeva, c’era forse la speranza che essendo una novità per la prima serata, la curiosità spingesse qualche curioso in più, ma Il medico in famiglia di Rai Uno mancava da tre anni, tante le novità, dunque, ha vinto la serata senza troppa fatica.
Ne era certo anche Paolo Bonolis e lo aveva già preannunciato, senza farsi un problema di audiance, preoccupandosi piuttosto della qualità del programma. Massimo Donelli, direttore di Canale 5, commenta l’esordio della trasmissione molto soddisfatto: “Missione compiuta. Lo sbarco in prima serata de ‘Il senso della vita’ ha fatto registrare un risultato che va al di là delle nostre aspettative e che premia non solo la qualità editoriale del programma, ma anche il gusto per la sfida di Paolo Bonolis”.
E conclude: “Ci vuole coraggio a proporre in prime time, soprattutto la domenica sera dove ci sono abitudini d’ascolto consolidate da decenni, una trasmissione che si interroga sull’esistenza in modo curioso e innovativo. Eppure ‘Il Senso della vita’ ha centrato l’obiettivo al primo colpo, garantendo il raggiungimento di quel target commerciale su cui sono fondati gli obiettivi della rete. Una volta di più, infatti, i telespettatori hanno confermato affetto e stima per Paolo Bonolis apprezzando il valore di un programma che in prima serata rappresenta una proposta assolutamente unica nel panorama televisivo italiano”.