Sta per tornare la fiction di successo di Canale 5, Squadra antimafia 3-Palermo oggi che prenderà il via l’8 aprile, prodotta dalla Taodue, dieci nuovi episodi nei quali ci saranno vecchi e nuovi personaggi che saranno protagonisti di vicende molto coinvolgenti, non ci sarà più Claudio Gioè, che interpretava Ivan, il poliziotto sotto copertura ucciso nella seconda stagione. Il soggetto è di Sandrone Dazieri e Walter Lupo.
Simona Cavallari sarà sempre Claudia Mares che, dopo l’uccisione del fidanzato, darà la caccia all’amica passata dalla parte della mafia alla quale è dovuto l’omicidio di Ivan, Rosy Abate, interpretata da Giulia Michelin che, nell’ultima puntata risultava essere stata rapita e portata in Sud America. Confermata a Squadra antimafia 3-Palermo oggi anche la presenza di Fabrizio Corona nei panni di una losca figura (cas’altro senno?), il Catanese.
Nuovi arrivi nel cast di Squadra antimafia 3-Palermo oggi sono invece Sergio Muniz, nei panni di un narcotrafficante, Marco Bocci che sarà il nuovo vicecapo della squadra di Claudia, e Gianmarco Tognazzi che sarà un nuovo giudice.
Qualche mese fa lo aveva annunciato lo stesso Totò Schillaci, protagonista di mondiali di calcio memorabili, aveva deciso di cimentarsi nella recitazione, ed eccolo a Squadra antimafia 3-Palermo oggi nei panni di Totò Mannino. Insomma, buoni ingredienti per una fiction che unisce azione e colpi di scena per chi lotta contro la mafia moderna.