Dobbiamo ancora smaltire la sbornia televisiva della finale di Amici 10, che già si comincia a parlare della prossima edizione del talent show di Maria De Filippi che, a dire proprio tutta la verità, non ha sfornati particolari talenti, molto bravi, sicuramente, ma niente di emozionante al pari delle precedenti edizioni, dato di fatto che si è risentito anche negli ascolti mai troppo esaltanti, eccezion fatta per la serata finale. A parlare dell’eventuale Amici 11, è stata Mara Maionchi che quest’anno era presente in trasmissione in qualità di ospite.
Diciamo pure che Mara Maionchi è stato il personaggio di punta di Amici 10, i suoi interventi sempre forti, schietta e sincera, senza peli sulla lingua, linguaggio piuttosto colorito, con Platinette ha davo vita ad un’inedita coppia televisiva. L’esperienza vissuta, comunque, è stata positiva ed era più che evidente. Mara Maionchi, intervistata dal settimanale Visto, ha dichiarato che dalla prossima edizione farà parte dell’agguerrita schiera dei discografici.
Mara Maionchi ritorna sull’argomento X Factor e ribadisce il concetto che dopo quattro anni non aveva nulla da dire ma, forse, la sua decisione è molto dipesa dal fatto che non sembra avere un futuro il talent show targato Rai Due, ma tiene a precisare: “E poi ad Amici posso finalmente tornare a fare il mio mestiere. Posso scegliere un cantante fin dall’inizio, farlo crescere (intendo musicalmente) e portarmelo fino alla fine per poi produrlo senza tante menate”.
Nell’intervista si parla anche di Maria De Filippi, della proposta di partecipare ad Amici anche l’anno scorso, e della scelta per Mara Maionchi di non lasciare X Factor in un momento molto delicato (Simona Ventura aveva dato forfait). Alla padrona di casa dedica solo parole di grande stima: “Non è la donna fredda che tutti dicono sia, anzi. E’ una persona piena di comunicativa e con un gran senso dell’umorismo. Non se l’è neanche presa, anzi ci ha riso, quando mi è scappato che non ho mai visto, o quasi, una puntata di Uomini e donne, e a malapena qualcosa di C’è posta per te”.
Quel che maggiormente ha colpito Mara Maionchi è la competizione fra i professori di Amici 10: “… la guerra del coltello tra i professori di danza. Non pensavo ci fosse, sia tra i ballerini che tra gli insegnanti, una rivalità cosi accesa. Un pò di competizione va bene, ma cosi mi sembra esagerata”.