Nella puntata serale di domani di Amici 10 sapremo che fra Debora, Francesca o Denny lasceranno il talent show di Maria de Filippi, in vista della finale, non ci saranno più duetti, né sfide a squadre, ma sfide singole e, come abbiamo spiegato, i voti acquisiti dai singoli ragazzi, andranno ad accumularsi per la squadra, in sintesi, è sempre la squadra che concorrere. È molto probabile che Maria De Filippi nella puntata di questo pomeriggio, spiegherà ufficialmente cosa andrà a succedere.
Intanto è uscita la nuova compilation, si chiama semplicemente Amici 10 e, sorprendentemente, non c’è nessun inedito di Giorgia e Stefan che, diciamolo francamente, meritavano di gran lunga il serale. Sarà forse una sensazione sbagliata ma, quest’anno è tutto sotto tono, inclusa la copertina.
È la Squadra Bianca ad iniziare lo speciale di Amici 10, dopo la sigla è subito pubblicità.
Entra Maria De Filippi e spiega che nell’ipotesi vincesse, tra loro potrebbe esserci già il primo finalista. Ricorda quanto successo sul finale della scorsa puntata di Amici 10, il malore di Giulia e la decisione di rimandare l’eliminazione di un componente della Squadra Blu.
Si comincia subito con le polemiche sul classico, come sempre il più polemico è Vito, oltre che maleducato ed arrogante. Alessandra Celentano ha scelto di proporre coreografie prettamente classiche, visto che si parla di quattro ballerini classici che stanno, più o meno, deviando verso altri stili. Vito si rifiuta di imparare coreografie nuove e lo racconta a Luciano Cannito. Naturalmente, come sempre, il ballerino prima butta il sasso poi ritira la mano, e si scaglia contro Alessandra Celentano.
Vito aveva proposto alla commissione una sostituzione di coreografia, dirottando su una di Carl Portal, non viene accettata. Reazione spropositata, e chissà perchè, punta tutto sull’età di Alessandra Celentano, lui minaccia di non ballare “spocchioso maleducato, arrogante” così lo definisce l’insegnante, e ricorda che ognuno deve mantenere i suoi ruoli. Per quanto non ci sia molto simpatica, ha perfettamente ragione, si può esporre la propria idea restanto nei limiti dell’educazione. Ma queste scene le abbiamo già viste e straviste.
Maria De Filippi spiega il nuovo regolamento, accantona il ballo e si passa al canto, Virginio canta il nuovo inedito di cui è autore.
Vito balla un passo a due con Martina, Luciano Cannito spiega il balletto, è una storia di un abbandono.
Nella gara sul web fra Virginio e Francesca, ha vinto Virginio, quindi ha diritto ad esibirsi nuovamente, per come ha cantato Francesca non c’è da meravigliarsi. Ancora non si è capito bene chi abbia iniziato la lotta fra i due e neanche i motivi, di fatto Virginio piace di più.
Maria De Filippi spiega che la settimana prossima, sia cantanti che ballerini di Amici 10 andranno ad esibirsi in un centro commerciali di Roma. Tocca a Giulia ballare con Amilcar.
Luciano Cannito vuole tornare sull’intervento di Alessandra Celentano e tiene a precisare che il rispetto bisogna anche saperselo conquistare. Giulia ha chiesto di cambiare la coreografia perchè, causa un dolore al piede per delle microfratture, non riesce a stare sulle punte. Dopo dei controlli medici, risulta che Giulia può comunque effettuare le coreografie, lei si difende spiegando che negli ultimi giorni ha molto sforzato il piede già sofferente ancor prima di entrare ad Amici 10.
Giulia protesta, fare la fisioterapia e ballare ugualmente non serve a nulla, continua a chiedere di non ballare in punta. Alessandra Celentano ha fatto delle modifiche alle coreografie ma, a quanto pare, sono ugualmente rischiose.
Pubblicità
Entra in scena la Squadra Blu, in scena una coreografia dei professionisti. Maria De Filippi ricorda che domani sera qualcuno fra loro, eccezion fatta per Annalisa che gode dell’immunità, dovrà lasciare Amici 10.
Un rvm mostra l’opinione della Squadra Bianca, secondo cui ad uscire sarà Francesca, che non mostra affatto meraviglia. Il commento più acidognolo è quello di Giulia nei confronti di Debora, scontatissimo. Inizia a cantare Annalisa che presenta il nuovo inedito, “Questo bellissimo gioco”, anche per lei vale il principio che se i suoi voti dovessero essere alti, avvantaggerà la squadra.
Debora balla un passo a due di Alessandra Celentano, il pubblico è entusiasta, ma per Josè. Tocca poi a Francesca cantare, ed infine Denny che fa un assolo di classico “Carnevale di Venezia”.
Maria De Filippi comunica a Denny che Vito ha deciso di ballare. Viene mandato un rvm in cui Giulia spiega la situazione del ballo in punta, ed Alessandra Celentano che accorda le modifiche. Se Debora è piuttosto altezzosa, Giulia è davvero molto polemica e punta sempre al vittimismo. In fin della fiera Alessandra Celentano acconsente a che Giulia potrà ballare sulle mezze punte. Ma allora non è così tanto mostro!
Pubblicità
Maria de Filippi saluta tutti. A domani sera per il serale di Amici 10.