L’ultima pedina del Festival di Sanremo 2011 è stata aggiunta alle altre, si è conclusa la selezione di Domenica In relativa ai 9 giovani che si sono cimentati in un vero talent show nello spazio curato da Lorella Cuccarini nell’ambito di Domenica in … onda su Rai Uno. Il televoto ha scelto i sei nomi tra i 9 giovani che avevano superato la selezione della Commissione Artistica, i vincitori vanno ad aggiungersi ai due già selezionati di Area Sanremo Roberto Amadè e Gabriella Ferrone.
Serena Abrami, Anansi, all’anagrafe Stefano Bannò, Btwins, il duo composto dai gemelli Eraldo e Giuseppe di Stefano, Raphael Gualazzi, patito della musica jazz e ultima scoperta di Caterina Caselli, Marco Menichini e Micaela Foti, questi i nomi dei ragazzi che parteciperanno al Festival di Sanremo 2011, non ce l’hanno fatta a superare il turno due gruppi Infranti Muri e Le strisce, e Federico Granaldi detto Neks. Alcuni volti li conosciamo, ad esempio Micaela Foti, già conosciuta per aver partecipato a due edizioni di Ti lascio una canzone e Serena Abrami, che ha partecipato ad X Factor 2.
“Volevamo della buona musica, buone canzoni e generi molto diversi tra loro”, dice Gianni Morandi soddisfatto per aver raggiunto uno dei tanti obiettivi del suo Festival di Sanremo 2011, anche se rammaricato per le esclusioni.