Carmen Masola, cantante lirica, ha avuto il suo momento di gloria vincendo il talent show prodotto da Maria De Filippi “Italia’s Got Talent”, dopo tanti anni di tentativi mal riusciti, e la grande voglia di sfondare nel difficile mondo della lirica, era riuscita a farsi conoscere dal grande pubblico con la vittoria, discriminata per la sua fisicità, era stata addirittura paragonata a Susan Boyle, anche lei trionfante all’edizione inglese. Ma Carmen Masola, a differenza della collega inglese, non ha avuto la stessa fortuna.
Il suo sfogo lo affida al settimanale Diva e Donna: “Dopo aver vinto ‘Italia’s Got Talent’, non ho più sentito nemmeno Maria De Filippi che aveva prodotto il talent show, oltre a essere in giuria con Gerry Scotti e Rudi Zerbi. Tutti i concorrenti di ‘Amici’ dicono che Maria ti segue sempre, invece con me non è stato così”, spiega Carmen Masola.
Nonostante le sue doti canore e le varie promesse ricevuto a proposito di quel voler vivere di musica, attualmente Carmen Masola è disoccupata, con i soldi della vincita a Italia’s Got Talent ha saldato molti debiti ma, almeno per il momento, ha molte difficoltà economiche e fatica arrivare alla fine del mese.
Carmen Masola ha pubblicato un album al quale, secondo la sua opinione, è stata fatta poca pubblicità: “C’è gente che mi chiede ancora quando uscirà e altri che non lo trovano nei negozi”, e conclude: “Forse il meccanismo del programma non ha funzionato: capisco che ‘Italia’s Got Talent’ possa essere stato un esperimento televisivo, ma non si può giocare con le vite degli altri creando illusioni”.