Parte stasera su Canale 5 la fiction Al di là del lago, dopo il successo dell’omonimo film tv andato in onda nel 2009, saranno 6 puntate con la conferma per i protagonisti del film, Kaspar Capparoni, Roberto Farnesi e Gioia Spaziani, ai quali si aggiungono Fabio Testi, Martina Colombari e Lorenzo Flaherty. La serie si apre subito con un colpo di scena Barbara (Gioia Spaziani) ritroverà suo marito Valerio (Roberto Farnesi), dato per scomparso in un incendio.
Barbara, che nel frattempo riunitasi a Luca (Kaspar Capparoni) suo ex fidanzato e padre di suo figlio Luca, incomincia una relazione interrotta quando lui si era trasferito negli Stati uniti. Dovrà dunque decidere cosa fare con entrambi.
A complicare ulteriormente le vicende di Al di là del lago, arriva anche Martina Colombari nel ruolo della veterinaria Patrizia, che entrerà nella vita di Valerio e sarà rivale di Barbara. Per non farsi mancare nulla, in paese ritornerà Luciano (interpretato da Fabio Testi), padre di Barbara che tenterà di recuperare il rapporto interrotto con l’abbandono della figlia quando era piccola.
Nella serie Al di là del lago ci sarà anche Lorenzo Flaherty, che interpreta Volturni, un personaggio ambiguo, a metà fra il gentiluomo e l’imprenditore senza scrupoli. In buona sostanza, uno scontro fra buoni e cattivi, fra chi dei valori familiari e dell’amore ne ha fatto motivo di vita e chi, invece, pensa solo a riempirsi le tasche senza tener conto degli altri.