Gabry e Lellè nel film erano acerrime nemiche, adesso sono grandi amiche e tornano su Canale 5 in prima serata le due suocere pestifere interpretate da Angela Finocchiaro e Lunetta Savino nella fiction Due mamme di troppo, sei puntante che vede nel cast anche Sabrina Impacciatore e Giorgio Pasotti, la regia è di Antonello Grimaldi.
La storia raccontata nel film, riprende dopo il contrastato matrimonio fra i due figli, le due consuocere a confronto, Lellè è una vedova approdata dal sud a Torino per lavorare, Gabry è una signora della Torino bene.
Questa volte Angela Finocchiaro e Lunetta Savino sono alleate sono alle prese con un testamento della suocera di Gabri, misteriosamente scomparso, in ballo l’ eredità della villa in cui le signore abitano. Sabrina Impacciatore, alla presentazione della fiction, racconta che ha accettato di interpretare Rita, la figlia di Lellè, perché Due mamme di troppo non parla delle solite donne disperate senza uomini, ma di tre donne che realizzano sé stesse e la loro femminilità.
Angela Finocchiario e Lunetta Savino sono anche state premiate al Roma Fiction Festival come migliori attrici di Tv comedy, una nuova coppia comica che ha conquistato tutti. Nel cast anche Francesco Pannofino, Marco Cocci, Maria Amelia Monti e Nino Castelnuovo.