Non poteva che essere così, la seconda eliminata dalla casa del Grande Fratello 11 è Norma, la stupenda ragazza di origini congolesi, troppo normale, piuttosto taciturna, un fidanzato fuori che l’ aspetta e la non voglia di intraprendere alcuna relazione con nessuno, Cristina, la prima eliminata, lo aveva detto, e così è stato. In nomination finiscono ancora una volta Clivio, un personaggio abbastanza anonimo, Elisa, sempre pronta all’ attacco e David, il francese che non abbandona mai le sue bretelle.
Il primo argomento che Alessia Marcuzzi affronta nella quarta puntata del Grande Fratello 11 è la settimana piuttosto irrequieta di Ferdinando che, forte del suo essere il preferito della casa, si autonomina leader, dettando legge e cercando di imporsi ai suoi coinquilini, cosa che non piace a nessuno, fanno gruppo e cercano di isolarlo. Si rivede la grande discussione avvenuta fra Ferdinando e Giuliano, se ne sono dette di tutti i colori, fra loro sono volate parole piuttosto pesanti, ad Alessia Marcuzzi non piace che nel contesto delle litigate gli altri coinquilini se la ridano, non è corretto.
Per Ferdinando c’ è anche la difficile situazione nata con Angelica, per via di quella confessione che il ragazzo aveva fatto a Sheila dalla quale si poteva intendere che la storia fosse nata per creare un gossip ed attirare l’ attenzione del Grande Fratello 11, la passione sbocciata la notte di Halloween sembra essere svanita, Angelica dice di voler chiudere quel legame, in tanti nella casa, diciamo il 90%, è convinto che per lei sia stato un giusto appiglio per farlo. Della stessa opinione anche Alessia Marcuzzi ed Alfonso Signorini.
Qualcosa di vero potrebbe anche esserci, considerando che Angelica si è sentita offesissima per quel 7 che Ferdinando le ha assegnato nel corso dell’ elezione scherzosa della miss del Grande Fratello 11, preferendo a lei l’ avvenenza di Francesca alla quale dà un ricco 10, scoppia l’ ira di Angelica.
L’ attenzione si sposta su Guendalina, oltre alle solite accuse di essere cattiva, si passa dalla cattivissimo rapporto con Angelica, fra le due sembra ci fosse astio anche prima di entrare al Grande Fratello 11, Sheila interviene in difesa della mamma: “E’ solo forte, ma ha un’ anima fragile”. Ma il brutto momento per Guendalina arriva quando le viene proposta la telefonata fatta dal suo ex suocero a Domenica Cinque, accuse esplicite di non essersi mai occupata della bambina. Spunta un telefono bianco, ma il padre dell’ex compagno non chiama.
Ancora un momento di passione per Ferdinando, entra nel caveau e deve scegliere fra due cassette di sicurezza, in una c’ è il passato, nell’ altra c’ è il futuro, preferisce quest’ ultima e scoppia in lacrime, sente in qualche modo di aver tradito suo padre, ma sceglie il futuro con Angelica, vuole chiarire la situazione.
I preferiti della settimana del Grande Fratello 11, forse non a caso Angelica, Ferdinando, Guendalina e Pietro, ma il primo classificato è Ferdinando, nonostante tutto e tutti e sceglie ancora una volta l’ immunità per Angelica, a dimostrazione dei suoi sentimenti per lei.
L’ ultima situazione anomala del Grande Fratello 11 è quella di Alessandro e Anna Paola, la compagna di lui al settimo mese di gravidanza, cosa che non impedisce al gieffino di corteggiare Francesca, che respinge le avance. Anna Paola, in studio, si dice sicura del suo rapporto con Alessandro, lui gioca, aggiunge, fa niente se gira in mutande tutto il giorno per mettere in mostra il suo fisico. Difficile capire cosa realmente pensi Anna Paola, sul viso si è stampata un sorriso indecifrabile. Chissà perché ci viene in mente Carla Giommi, compagna di George Leonard, che diceva le stesse cose!