Titoloni sui giornali, ognuna ha detto la sua sulla partecipazione al Grande Fratello 11 di Ferdinando, figlio di un ex camorrista, venuto a mancare dopo una grave malattia. Ferdinando non ha nulla a che vedere con quel mondo, suo padre l’ ha tenuto lontano da tutto, con lui un rapporto molto difficile che è riuscito a recuperare solo negli ultimi mesi di vita del padre ormai malato terminale.
Sguardo leale, ripete che lui è così grazie a suo padre, onestà e lealtà sono il mondo di Ferdinando che, per guadagnarsi da vivere, fa il commesso a Salerno. A parlare è la mamma del gieffino del Grande Fratello 11, lo fa dalle pagine del settimanale Chi: “Mio figlio e mio marito hanno sempre avuto uno splendido rapporto. Lo stesso valeva per gli altri miei tre ragazzi. Non voglio che si creino problemi sul passato del mio compagno. Ha sbagliato ? Forse. Ma chi è senza peccato scagli la prima pietra”.
Siamo pienamente d’ accordo sul fatto che le colpe dei genitori non debbano ricadere sui figli e anche che chi sbaglia deve pagare, ma, in tutta franchezza l’ errore del papà di Ferdinando non è stato certo aver rubacchiato una mela dal banco della frutta, parliamo di camorra, già la sola parola fa paura.
Mamma Rita chiede di non partire dal pregiudizio, di andare oltre e di conoscere bene Ferdinando: “Molte persone giudicano senza sapere, ma tutti hanno degli scheletri nell’armadio. Con la coda dell’occhio noto che fra le persone che incontro alcune bisbigliano qualcosa, forse mi giudicano. Ma solo Dio ci può giudicare e, se ci sarà qualcuno che avrà da ridire, sono disposta a spiegargli come si fa a crescere quattro figli senza marito”.
Impareremo a conoscerlo nel corso del Grande Fratello 11 ma, da una prima impressione, sembra un ragazzo molto posato, del resto, giudicare negativamente una persona che proviene da una famiglia difficile, non è corretto. Intanto ha posato gli occhi su Angelica e le ha già fatto una dichiarazione con i fiocchi, lei dice di aver bisogno di tempo ma che prova interesse per lui. Se son rose fioriranno.