Gli ascolti di Colorado, il programma comico di Italia 1, condotto egregiamente da Nicola Savino e Rossella Brescia, sono sempre più alti, di settimana in settimana crescono, con grande soddisfazione dei conduttori e della rete. Secondo quanto anticipato dal settimanale Sorrisi e Canzoni Tv, il programma sarebbe stato promosso su Canale 5, già dalla prossima stagione, proprio per i buoni risultati negli ascolti.
Il merito va sicuramente a Nicola Savino che, in coppia con Digei Angelo, riesce a divertire con umorismo diretto, ma anche a Rossella Brescia che si è dimostrata una padrona di casa simpatica e sempre pronta a giocare con un suoi colleghi, accettando di buon grado anche i loro scherzi. E perché non aggiungere le Coloradine, prese in toto dal reality La pupa e il secchione 2 ?
Ma il pregio di Colorado, nato da un’ idea di Diego Abbatantuono nel 2002, è anche quello di essere riuscito a mantenere inalterato lo spirito del programma, un laboratorio per giovani comici che possono esprimersi liberamente, inventare i loro tormentoni, riuscire a divertirsi ed a divertire dando voce alle loro capacità espressive.
Da Italia 1 era partito anche Zelig, nel 2003, anche questo promosso a Canale 5, ottenendo un grande successo, la promozione potrebbe portare ad un’ alternanza dei due programmi, Zelig in autunno e Colorado in primavera, o viceversa, come dire, la comicità per tutta la stagione assicurata. Del resto, alcuni comici di Colorado, sono passati a far compagnia a Claudio Bisio.