Lo avevamo già visto l’ imbarazzo di Andrea Angelini a Uomini e Donne, la presenza di Ramona Amodeo lo infastidiva parecchio, non riusciva a corteggiare nessuna, negli occhi aveva solo lei, dunque, il paragone fra le sue corteggiatrici e colei che è stata la donna dei suoi sogni nella passata edizione, era inevitabile. Il tronista bolognese, del resto, lo ha detto molto chiaramente in trasmissione nell’ ultima puntata di Uomini e Donne.
Maria De Filippi non ci ha messo molto a togliere l’ imbarazzo ad Andrea Angelini, le ha chiesto, senza mezzi termini, di abbandonare lo studio di Uomini e Donne: Detto fatto, Ramona Amodeo ha garbatamente salutato tutti ed è uscita. Al suo posto, in veste di opinionisti del trono di Andrea e Samuele, altri due volti molto conosciuti, l’ ex tronista Elga Enardu ed il fidanzato Diego Daddì, ex corteggiatore di Claudia Piumetto, i due si sposeranno l’ anno prossimo.
Liberatosi di Ramona, Andrea si è evidentemente sentito più libero e, nell’ esterna con la corteggiatrice Perla Cupini, pare ci sia stato un bacio e la dichiarazione di essere molto interessato a lei. A sorpresa, invece, ha eliminato Rosa Gagliardi, la ragazza arbitro, sembrava essere la sua favorita, lei non ha mai nascosto le sue amicizie con i calciatori di serie A, ma al tronista questo non piace, ritiene sia troppi interessata alle telecamere che non a lui.
Andrea Angelini va oltre, fra gli applausi del pubblico, decide di eliminarla, fra loro potrebbe esserci solo una storia di sesso, spiega il tronista, e lui non cerca questo, dunque, la elimina.