Solo ieri era stata annunciato che Gianni Morandi non avrebbe condotto il Festival di Sanremo 2011, troppo lunghi i tempi di attesa, dunque, il progetto seguito da mesi dal cantante e dal direttore artistico Gianmarco Mazzi non era più realizzabile. Sembrava fosse tutto da rifare, anche se era rimasto un piccolo spiraglio. Evidentemente la notte ha portato consiglio e le trattative si sono riaperte, dunque, Gianni Morandi è il conduttore ufficiale del Festival di Sanremo 2011.
Al fianco di Gianni Morandi, come ormai da mesi si vociferava, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, non solo, ci saranno anche i simpaticissimi Luca e Paolo presi in prestito da Le Iene Show. Se tutto va bene, quindi, in prima fila avremo il felice fidanzato hollywoodiano George Clooney e Fabrizio Corona ad incoraggiare la sua Belen.
Il progetto di Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, direttore artistico anche delle due ultime edizioni del Festival di Sanremo con ascolti milionari, che si è assunto la piena ed esclusiva responsabilità editoriale della proposta, va avanti, l’ unico punto di domanda dei consiglieri Rai è per la presenza di Belen Rodriguez per i recenti fatti in cui è stata coinvolta anche Elisabetta Canalis.
La vittoria non è solo del direttore artistico ma anche dei due potenti agenti coinvolti, Lucio Presta e Beppe Caschetto che sono riusciti a portare sul palco del Festival di Sanremo 2011 le loro assistite. Il dubbio sorge che, alla fine, sia stato approvato il progetto solo per mancanza di tempo.