Si vociferava che Pippo Baudo avrebbe condotto il Festival di Sanremo 2011 insieme all’ amico Bruno Vespa e Manuela Arcuri, a distanza di qualche giorno dall’ indiscrezione, si viene a sapere che il conduttore di Porta a Porta, che ricomincia stasera, non avrebbe nulla in contrario, non salirebbe sul palco dei Teatro Ariston, la sua collocazione è ancora da stabilire, ma la sua disponibilità c’ è. Per disgrazia o per fortuna, come diciamo sempre, sarà da stabilire, rubando le parole a Lucio Battisti potremmo dichiarare che “lo scopriremo solo vivendo”.
Al contrario, Pippo Baudo declina l’ invito, il suo rifiuto è categorico, esclude la conduzione del Festival di Sanremo 2011 con poche e illuminanti parole, non accetta di essere chiamato dopo che hanno rifiutato, insomma, si sente un ripiego. Non si sa ancora niente della novella sposa Serena Autieri. Si tornerebbe all’ ipotesi di Gianni Morandi e Massimo Ranieri, la rosa dei papabili si restringe sempre più.
Chi invece è entusiasta della proposta di presentare il Festival di Sanremo 2011 è Manuela Arcuri, in questi giorni protagonista della fortunata fiction di Canale 5 Il peccato e la vergogna con Gabriel Garko. Stando a quanto riporta il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, avrebbe detto subito sì, ed attende di essere confermata. Già nel 2002 Manuela Arcuri era stata al Festival di Sanremo in veste di valletta, questa volta avrebbe l’ onore e l’ onere di condurlo: “A scanso di equivoci inizio già a prendere lezioni di canto per non fare figuracce. A ballare già me la cavo”, conclude la scoppiettante Manuela Arcuri.