Al Giffoni Film Festival 2010 sono andati in onda i giovanissimi de I Cesaroni 4, la nuova generazione ha sfilato sul red carpet, decine le domande dei giornalisti e dei giurati, ma soprattutto dei giovani fan. Le riprese de I cesaroni 4 si sono concluse solo da qualche giorno, fra l’ altro, per chi avesse per caso dimenticato qualche particolare, da lunedì su Canale 5, si riprenderà dalla prima serie alle 18,50, tutti i giorni, diventando un preserale, in pratica. Per molti giovani attori era la prima volta, Niccolò Centioni (Rudi), Micol Olivieri (Alice), Filippo Vitte (Lorenzo Barilon), Sara Mollaioli (Regina), Giulia Luzi (Giulia) e Nunzio Giuliano (Budino).
L’ occasione è stata buona per avere qualche anticipazione su quello che sarà la nuova serie I Cesaroni 4, in onda dal 10 settembre su Canale 5. Alice e Rudi diventano amici e non solo, si innamorano e diventano molto complici.
Niccolò Centioni, il più esperto racconta dell’ evoluzione di Rudy: “Beh, ormai sono cresciuto e non faccio più gli scherzi, anzi faccio il galletto e mi innamoro perdutamente ma non posso dire di chi …” Certo lo cose cambiano, i personaggi di punta non sono più Matteo Branciamore (Marco) ed Alessandra Mastronardo (Eva), hanno una bambina e non fanno più gli adolescenti, sono diventati grandi, dunque, spazio alla nuova generazione de I Cesaroni 4.
Il dubbio sorge circa una ripetizione della storia d’ amore fra fratellastri, Niccolò Centioni, non racconta molto di più, Alice e Rudi si innamoreranno e, forse, la complicità sarà per vedere realizzato il sogno d’ amore dell’ altro ma non è detto che l’ amore sbocci fra i due.
Nel futuro di Niccolò Centioni, dopo I Cesaroni, vuole continuare a recitare, sta imparando anche l’ inglese perchè, non si sa mai, potrebbe arrivare una chiamata da Hollywood, nel frattempo continuerà a soggiornare alla Garbatella. Giulia Luzi fa un pensierino anche al mondo della musica, vorrebbe cantare, senza abbandonare la recitazione, farà parte del cast di Un Medico in Famiglia 7.