Daniele Battaglia ha vinto l’ Isola dei Famosi 7, il suo cognome importante non ha niente a che vedere con la sua vittoria, è piaciuto per la sua semplicità e lealtà, si pensava tutti che il suo essere figlio di papà potesse significare capricci ed aria da ragazzo viziato, ma non era così, grande amico dell’ altro figlio dei Pooh, Francesco Facchinetti, è un ragazzo come tanti che cerca di farsi strada nel mondo dello spettacolo, alle spalle una carriera con qualche ruolo importante in televisione.
Quando era ancora in Nicaragua, erano già girate voci che volevano Daniele Battaglia impegnato su Rai Due nei prossimi palinsesti della rete, Simona Ventura in persona, nel corso della presentazione dei palinsesti di Rai Due, l’ ha invitato a Quelli che il calcio. Intervistato dal TGcom qualche giorno fa, Daniele Battaglia conferma la proposta ma lui strizza l’ occhio a Mediaset: “Ho ricevuto delle proposte in Rai ma non escludo un ritorno in Mediaset, dopo la bellissima esperienza fatta a Stranamore. Sono in contatto con Fatma Ruffini”.
Un programma creato per Daniele Battaglia, hanno detto i dirigenti Rai ma, ad oggi, non c’ è nessuna comunicazione ufficiale: “Sono sempre in attesa di qualche comunicazione ufficiale, specialmente dopo la presentazione della programmazione Rai per la prossima stagione”.
Il sogno di Daniele Battaglia è condurre un programma musicale tutto suo, spera in qualcosa che rientri nelle suo corde sul digitale Rai. A proposito dei giudici di X Factor 4 e del caso Morgan, è convinto, come molti del resto, che sostituire una personalità come quella di Morgan sarà molto difficile.