Per presentare i palinsesti autunnali delle tre reti Rai è stata scelta una location suggestiva, il Castello Sforzesco di Milano, l’ evento è stato presentato da Simona Ventura e Francesco Facchinetti che, oltre ad aver accolto i vari direttori delle reti, hanno dato il benvenuto ai volti di punta della prossima stagione ed ai nuovi protagonisti fra cui Lorella Cuccarini e Mara Venier, rientrate dopo qualche anno di lontananza.
Diamo un’ occhiata ai palinsesti di Rai Uno, dal 13 settembre torneranno al timone di UnoMattina Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, ritorneranno anche Verdetto Finale con Veronica Maya, Occhio alla spesa e l’ attesissima Antonella Clerici che si riprende La prova del cuoco e metterà in competizione cucina italiana e straniera. Raddoppia Maurizio Costanzo che riporta alla luce Bontà loro.
Annunciato anche il ritorno su Rai Uno di Festa Italiana, nonostante ia stato più volte fatto il nome di Paola Perego, ufficialmente non appare ancora il suo nome, ripartirà comunque il 13 settembre, Come da tradizione La vità in diretta seguirà Festa Italiana, per il 17mo anno, ancora con Lamberto Sposini affiancato, però, da Mara Venier.
Per il week end della rete ammiraglia sono previsti, dal 12 settembre, Uno Mattina In Famiglia, nel pomeriggio del sabato Linea Blu con Donatella Bianchi e Fabrizio Gatta, a dicembre ancora Le Amiche del Sabato con Lorella Landi e Danilo Fumiento. Gianfranco Vissani condurrà Linea Verde Orizzonti dal 3 ottobre, debutta Elisa Isoardi alla conduzione di Linea Verde, condotto per la prima volta da una donna. Nel pomeriggio della domenica ancora L’ Arena di Massimo Giletti seguito da Lorella Cuccarini nella nuova Domenica In.
Dal 5 settembre riprendono gli appuntamenti con L’ eredità, anche la domenica, ed I Soliti Ignoti, la serata della domenica, lunedì, martedì e giovedi saranno occupate da nuove fiction, Ho sposato uno sbirro 2, La ladra, Terra ribelle, Fuoriclasse, Paura d’ amare, Rossella. Per le miniserie sbarcano tra gli altri Sotto il cielo di Roma (Pio XII), Le ragazze dello swing (Trio Lescano), Un pugno e un bacio (Tiberio Mitri), Campione e il bandito (Costante Girardengo), il Sorteggio a Preferisco il Paradiso (San Filippo Neri).
Il 15 settembre partirà la quarta edizione di Ti Lascio Una Canzone, venerdi 17 settembre arrivano parte l’ edizione de I Migliori Anni di Carlo Conti abbinato alla Lotteria Italia. Sabato 18 settembre inizia I soliti Ignoti con Fabrizio Frizzi.
Milly Carlucci condurrà anche quest’ anno Miss Italia, sono previste anche alcune serate evento come I promessi Sposi di Michele Guardì dallo Stadio San Siro e Il Rigoletto da Mantova. Rai Uno punta anche sul teatro di Eduardo De Filippo, adattato al pubblico televisivo, i classici del mai dimenticato Eduardo, quattro commedie (Filumena Marturano, Napoli Milionaria, Questi fantasmi, Sabato Domenica e Lunedì) interpretate da Massimo Ranieri. accompagnato da un cast d’eccezione.
Rinnovati anche gli incontri della seconda serata dal lunedì al giovedì, dal 14 settembre con Porta a Porta di Bruno Vespa, il venerdì Tv7, il sabato sera Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime con Memorie dal Bianco e Nero, la domenica gli speciali del Tg1.
anna 16 Giugno 2010 il 17:01
avete fatto un palinsesto per una demente come la isoardi che non guarderà nessuno,lasciando in attesa la perego, ma stiamo dando di testa. forse si il caldo sta picchiando forte.
A CASA LA ISOARDI
Francesco 16 Giugno 2010 il 22:56
Parecchi ce ne sarebbero da togliere, altro che Isoardi (che invece è splendida ed andrebbe valorizzata di più)!
Innanzitutto via Costanzo, che dopo pranzo serve solo a favorire l’abbiocco.
Via la Clerici, assolutamente: si ripropone peggio della peperonata. Non se ne può più. Una tv senza Clerici per qualche anno sarebbe senz’altro più godibile.
Via la Venier “core de mamma”. Ma perchè la volete richiamare? Mandate la Clerici a farle compagnia, piuttosto. Tanto tra vaiasse se la intendono.
ale 17 Giugno 2010 il 11:22
ma quando riuscirai a rassegnarti ? Ma forse vuoi passare tutta l’estate a rosicare? E dacci un taglio con sta solfa e rassegnati elisuccia tua non la vedrai più alla p.d.c accontentati di vederla alla domenica e non scassare più
alessandro barbolini 21 Giugno 2010 il 22:37
non scassare te con quella rompi palle della clerici…..
la clerici a kabul ….mazza via dalla rai..
CLERICI INGORDA..
ELISA SEI SPLENDIDA
ale 22 Giugno 2010 il 07:13
adesso rispondi anche ai post inviati ad altri ma sei propio così o ci fai? ma va a contemplare elisuccia tua nel suo fan club e rimani lì che quello è il tuo posto
anna 22 Giugno 2010 il 11:13
per alessandro: la isoardi e buona solo per lavare cessi , è falsa, è prepotente e scostumata, antipaticona, non ha un minimo di amor proprio, pur di fare televisione e pronta pure a sparare p……i a destra e a manca, qualsiasi cosa faccia non sarà mai amata dagli italiani ,perchè con quella faccia da culo che si ritrova, solo gente come te la può guardare, approposito ma tu chi sei, di sicuro un parente, o adirittura lei stessa, perchè sei l’unico\a a sostenerla. ha,ha,ha,ha,ha,ha,ha.
jim 6 Luglio 2010 il 00:03
meno male finalmente una rai più seria senza oche giulive quali la isoardi che sono buone solo a stare in mezzo ai campi dove si faranno le ossa.ma chissà come mai lei è subito arrivata al palinsesto principale del mezzogiorno quando c’era del noce come direttore?era bravura?mah?
luana 29 Agosto 2010 il 18:47
ma caterina balivo ke fine ha fatto?!?