Un vero e proprio colpo di scena anticipato dal TGcom, il quarto giudice di X Factor 4 non sarebbe Anna Tatangelo, bensì la cantante romana Syria, che andrebbe ad aggiungersi alla confermata Mara Maionchi. Non ci sarebbero neanche dubbi per Elio e Francesco Renga. Tutte le anticipazioni che si sono viste in queste ultime settimane in rete, sono state regolarmente smentite da Francesco Facchinetti, dobbiamo solo attendere che dalle pagine di Facebook il conduttore ci ragguagli.
L’ altra novità di X Factor 4 è che le categorie saranno quattro, come il format originale, in pratica gli under 24 saranno divisi in uomini e donne. Dopo che il toto giudici aveva visto fare nome eccellenti, Miguel Bosè che, sembra abbia rifiutato per una questione economica, Roberto Vecchioni, l’ ufficialità del ritiro di Claudia Mori, era spuntato anche il nome di Anna Tatangelo che sembrava essere piaciuta agli autori.
A sorpresa, arriva il nome di Syria, compagna del produttore Pierpaolo Peroni, spesso ospite di X Factor – Il processo, dovrebbe quindi essere alla guida di uno dei quattro gruppi. L’ ufficializzazione dei quattro giudici di X Factor 4 non dovrebbe tardare ad arrivare, salvo smentite di Francesco Facchinetti, oltre a Syria, dunque, Maia Maionchi, Elio e Francesco Renga.
I provini dei canditati di X Factor 4 sono già partiti ed a ritmo piuttosto sostenuto, è necessario, dunque, prendere una decisione.