Monica Setta, giornalista e conduttrice, ha un contratto in esclusiva con Rai per due anni ma, nonostante ciò, le trasmissioni da lei condotte sono state cancellate dai palinsesti per la prossima stagione tv.
Salterebbero quindi l’ impegno quotidiano di Monica Setta a Il fatto del giorno e la seconda serata di Peccati, libera anche da qualsiasi impegno che riguarda le varie ospitate in altre trasmissioni previste dal contratto.
Nel contempo, Paola Perego avrebbe ufficializzato il suo arrivo in Rai, per la quale dovrebbe condurre un day time per dar fastidio a Mediaset, nello specifico alla sua acerrima nemica Barbara D’ Urso, se è vero che uno più uno fa due, i conti tornano. Un tentativo di dare ossigeno agli ascolti del pomeriggio di Rai Due che con l’ Italia sul Due condotta da Milo Infante e Lorena Bianchetti boccheggiano.
Sarebbe un colpaccio anche per Lucio Presta, compagno nella vita di Paola Perego, sembra che a decidere tutto sia stato Mauro Masi, Direttore Generale Rai, che sta contrattando con l’ agente di Paola Perego che, attualmente, sta conducendo Wind Music Awards su Italia 1 e registrando una fiction per Canale 5 con Barbara De Rossi e Cristopher Lambert.
Se Paola Perego si accaparra tutto il pomeriggio di Rai Due, a rimanere a casa è Monica Setta che, senza nulla fare, si porta a casa uno stipendio al minimo sindacale che, non è certo di mille euro al mese. Si dice anche che la giornalista non viene allontanata per i bassi ascolti, ma per un giornalismo poco professionale, a volte fatto di scoop infondati, come il flirt fra Massimo Giletti e Carla Bruni, per il quale si è scomodata addirittura l’ ambasciata francese, rischiando un incidente diplomatico.
Miry 6 Giugno 2010 il 16:38
Era ora che la mettessero a casa! Lei si credeva già onnipotente con i suoi falsi scoop e le sue ipotetiche rivelazioni che nulla rivelavano, A parte il modo allucinante di vestire (persino la dirigenza rai l’ha dovuta riprendere),i troppi ospiti, infatti ben pochi riuscivano a parlare se non l’onnipresente Capezzone, eppoi l’attacco alla Ventura. Ahahaha chi di Ventura ferisce di Ventura perisce. ahahaha Ti sta bene brutta *** !!!!
Francesca 11 Giugno 2010 il 15:44
Le sta meglio di una camicia nuova!si dava troppe arie, falsi scoop, anche lei godeva di privilegi e appoggi politici, equindi… che di spada ferisce di spada perisce!!!!Non che Paola Perego sia migliore, ANZI!!!!Forse è ancora più RACCOMANDATA di MONICA SETTA!!!