Come sempre, quando la stagione televisiva volge al termine, iniziano le prime indiscrezioni sui palinsesti autunnali, arrivano dunque i primi rumors per Mediaset e Rai, diciamo che i più rilevanti, per il momento, sono che Piero Chiambretti sbarca su Canale 5 con il suo Chiambretti Night in seconda serata con due appuntamenti settimanali, Paolo Bonolis si riprende Il senso della Vita, La prova del cuoco torna ad Antonella Clerici, con compensi milionari, Gianni Morandi rinfresca Canzonissima, la trasmissione cult della Rai.

Si parte con le conferme di Barbara D’ Urso che torna al timone di Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque su Canale 5, si parla anche di Grande Fratello 11 con la stessa edizione fiume proposta quest’ anno, che rappresenterebbe un risparmio di costi per qualche mese, confermato anche Gerry Scotti alla conduzione de Il Milionario. Torna al sabato sera Maria De Filippi con C’ è posta per te, Amici e Uomini e donne.

Gianni Morandi ripropone su Rai Uno un classico Canzonissima, si scontrerà nella serata del sabato sera contro la corazzata di Maria De Filippi, il programma sarà abbinato ai biglietti della Lotteria Italia, tornano ancora le voci di una sorta di Grammy Award italiani realizzato con Paolo Bonolis, una serata evento che potrebbe andare in onda ad inizio 2011, non è la prima volta che ne parlano, vedremo se si realizzerà.

Si parla anche del ritorno di Io canto e di Italia’s Got Talent, visti i confortanti ascolti di questa prima edizione, non certo prima della prossima primavera. Si parla anche di una seconda serata di Alfonso Signorini su Italia 1, che andrebbe a sostituire il Chiambretti Night, naturalmente confermata anche Striscia la notizia.

In casa Rai, abbiamo detto, Antonella Clerici si riprende La prova del cuoco mandando definitivamente a casa la tanto contestata Elisa Isoardi, ritorna anche Ti lascio una canzone. La grande novità di Rai Tre dovrebbe essere il debutto dell’ inedita coppia di Fabio Fazio e Roberto Saviano, ma anche Pippo Baudo e Bruno Vespa che in prima serata dovrebbero condurre un programma sui 150 anni dell’ unità d’ Italia.

Nel preserale di Rai Uno resta Carlo Conti con L’ Eredità, per lui dovrebbe esserci anche l’ ambita conduzione del Festival di Sanremo seguito dalla nuova edizione de I migliori anni. E’ ormai ufficiale che Lorella Cuccarini sarà la nuova padrona di casa di Domenica In nella fascia dalle 16 alle 18, preceduto dalla confermata Arena di Massimo Giletti. Pippo Baudo, orfano della domenica pomeriggio, dovrebbe passare in prima serata del martedì con un programma di intrattenimento. Potrebbe proseguire su Rai Uno, visti i risultati favorevoli, Soliti ignoti condotto da Fabrizio Frizzi in sostituzione di Affari tuoi.

Dovrebbe esserci posto anche per Mara Venier, il cui nome è stato ipotizzato per qualsiasi trasmissione, dovrebbe affiancare Lamberto Sposini a La vita in diretta. Per Amadeus potrebbe esserci un game show quotidiano su Rai Due.

Commenti (2)

  1. una sola parola per mazza di averci tolto dalle palle quella antipaticona della isoardi che ci sta sul culo a tutti GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

  2. Sicuramente è meglio fare un contratto alla Clerici di due milioni e mezzo di euro per condurre una trasmissione della mattina invece che lasciare una conduttrice che costa un ORDINE DI GRANDEZZA meno della Clerici e che fa gli stessi ascolti. Tutto ciò pagato con soldi pubblici, naturalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>