Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, altrimenti detta, la giuria di Italia’ s Got Talent ha deciso, alle semifinali saranno in 36 a sfidarsi per arrivare nell’ ambita finale del talent show che si può sicuramente definire la forma riveduta e corretta de La Corrida, in una formula ampliata e più sofisticata, ma sempre di dilettanti allo sbaraglio si tratta. I dati di ascolti hanno comunque dato ragione a chi ha voluto a tutti i costi portare in Italia questo straordinario format.
Le finali di Italia’ s Got Talent si svolgeranno in diretta il 3 ed il 10 maggio, Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi non hanno avuto vita facile nella scelta, lo hanno dichiarato loro stessi, sono state necessarie molte ore per decidere, fra loro erano in molti a meritarsi un posto al sole, ma la scelta andava fatta.
Dalla prossima settimana Italia’ s Got Talent avrà un nuovo giudice che andrà ad aggiungersi a strong>Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, l’ altra novità è il pubblico da casa che potrà intervenire con il televoto per stabilire chi potrà considerare chiusa la sua avventura e chi potrà, invece, accedere alla finale. Vediamo brevemente i 36 aspiranti artisti.
Discipline varie: Roberto Inzerillo e Alessandro Castiglia (Gli Improbabili acrobati), Alberto Di Salvatore (fachiro), Gabriella Compagnone e il suo gruppo (disegna con la sabbia accompagnata dalla musica), Lorenzo Motta (maestro di kung fu), Aldo Nicolini (mago), Daniele Zizzi e Simone Porro (disegnano la favola di Pinocchio accompagnati al pianoforte), Michele Baldassare (percussionista suona con i denti), Andrea Fratellini (ventriloquo insieme al pupazzo Zio Tore), Emanuele Gallo (drag queen), Anonimi Calabresi (ballano con i culetti truccati), Antonio Valenti (fenomeno contabile), Damiano Pettiti e i Truzzi Volanti (acrobati).
Cantanti e musicisti: Diego Regina (canta i Queen), Manzella Quartet (suonano strani strumenti), Cristian Esposito (batterista, ha sette anni), Nathalie Zeolla (cantante di origine filippina), Federico Fattinger (cantante pianista), Maurizio Tassani (cantante), Demis Facchinetti (cantante), Angelo Di Guardo (cantante), Alfredo Marasco (cantante chitarrista), Carmen Masola (cantante lirica), Alberto Casadei e Federico Colli (musicisti), Alessio Masoni e Michele Forgione (cantanti particolari), Angioletta Villella (cantante 67 anni, pensionata), Daniele Le Quaglia (cantante soprano).
Ballo: Michael Fields e i Dangerous Game (ballerini), Loil Premies (ballerino), Christian Roberto (ballerino imita Michael Jackson ha 8 anni), Mauro Peruzzi (break dance), Pasquale Fortunato (break dance), Emanuela Sanno (danzatrice del ventre), Mario Rodo (ballerino), Angela Troina (ballerina cubista 65 anni), Alfredo e Jessica Sbarra (ballerini di danza acrobatica), Giovanna Mimummi (ballerina).
Il vincitore di Italia’ s Got Talent porterà a casa un premio in danaro. Buone notizie per chi fosse interessato, ci sarà una seconda edizione e si può già telefonare per prenotare il provino. Ecco il numero 063725727.