Sono ormai le ultime battute dell’ Isola dei Famosi 7, la collocazione del lunedì resta, contrariamente a quanto era stato annunciato, il reality targato Rai Due continuerà a confrontarsi con la contro programmazione di Canale 5 che, con Italia’ s got talent ma, se con Maria De Filippi ed i suoi talentuosi a volte molto bizzarri, potrebbe anche fare qualche conto, non potrebbe nulla contro il calcio che questo mercoledì con la Champion ha portato a casa oltre 9 milioni di telespettatori, meglio dunque restare al lunedì.
Negli ultimi giorni qualche indiscrezione voleva che l’ Isola dei famosi 7 si allungasse di almeno tre settimane, qualcosa aveva anche accennato Simona Ventura, ma le voci sono subito state smentite, i motivi sono tecnici, la settimana successiva alla conclusione dell’ Isola dei Famosi 7, sulla stessa isola nicaraguense sbarcheranno i naufraghi di Supervivientes, la versione spagnola dell’ Isola in onda su Telecinco, sempre prodotta da Magnolia. Praticamente impossibile due reality in contemporanea nella stessa location.
Le date rimangono dunque quelle prestabilite, lunedì 28 aprile semifinale dell’ Isola dei Famosi 7, finale il 3 maggio. Vedremo se la “cupola” formata ormai solo da Denis Dallan e Sandra Milo sarà definitivamente sconfitta dagli “scissionisti” Daniele Battaglia, Guenda Goria e Luca Rossetto, lo schieramento di Clarissa Burt e Silvia Zanchi non sono molto chiare, Domenico Nesci sembra più propenso al “vivi e lascia vivere”.