Solo per questa sera, così sembra, l’ Isola dei Famosi 7 sposta la sua collocazione del mercoledì, naufrago per un sera questa settimana sarà Oscar Pistorius, campione para olimpionico con le protesi, detentore del record del mondo sui 100, 200 e 400 m piani, che raggiungerà i naufraghi per sfidarli in una gara di corsa. In studio rientreranno le due eliminate della scorsa puntata Aura Rolenzetti e Pamela Compagnucci che dovrebbe quindi incontrare l’ ex fidanzato Federico Mastrostefano.
Dopo la clamorosa chiusura in diretta televisiva fra Federico Mastrostefano, ex tronista di Uomini e Donne e la sua compagna, sarà forse l’ occasione giusta per chiarire tutta la situazione, visto che si era rifiutato di approfittare del viaggio in Nicaragua offerto dalla produzione dell’ Isola dei Famosi 7 per le spiegazioni del caso. Augurandosi che tutto si svolga nella civiltà.
Anche questa sera ci sarà una doppia eliminazione all’ Isola dei Famosi 7, intanto vedremo che fra Dario Nanni, nominato da Nina Senicar in veste di leader della settimana, e Guenda Goria, punita per aver sbugiardato le strategie dei colleghi per disfarsi dei rivali più pericolosi, puntando il dito soprattutto contro Nina Senicar e Clarissa Burt.
Lo spostamento dell’ Isola dei Famosi 7 al lunedì non rema certo a vantaggio di Simona Ventura visto che si scontra con la contro programmazione di Canale 5 della corazzata di Maria De Filippi ed Italia’ s Got Talent e le repliche del Commissario Montalbano su Rai Uno che non perde colpi neanche nelle straviste repliche.
Proprio Simona Ventura, nel corso del collegamento di Quelli che il calcio della domenica pomeriggio, ha annunciato l’ ipotesi che la chiusura dell’ Isola dei Famosi 7 possa essere prorogata di un mese. Ancora prova di cultura per i naufraghi, questa volta dovevano comporre una poesia, a giudicare sarà qualcuno di cui non è stata svelata l’ identità. Aldo Busi, ad esempio ? Gli opinionisti ancora Cristiano Malgioglio ed Andrea Pucci.