Cominciamo con il dire che Italia’ s got Talent slitta di una settimana la partenza, dal 19 aprile passa al 26 (il 19 andrà in onda Squadra Antimafia 2), sempre su Canale 5, sempre per 6 settimane, la seconda novità è che alla conduzione del talent show Simone Annichiarico, figlio di Walter Chiari, non sarà più solo, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni anticipa che Geppi Cucciari lo affiancherà portando in trasmissione una nota comica.
Abbiamo imparato a conosce Geppi Cucciari a Zelig, sarda, simpaticissima, dotata di una forte dose di autoironia, attualmente è impegnata su La7 in Victor Victoria con Victoria Cabello, dove commenta, con la sua consueta ironia, i sondaggi sui vari ospiti della trasmissione.
Una coppia decisamente inedita quella di Simone Annichiarico e Geppi Cucciari, ad Italia’ s got talent avranno il compito di introdurre e sostenere gli aspiranti artisti prima e dopo l’ esibizione. Le puntate saranno registrate al Teatro Massimo, le prime tre e, sembra, le ultime tre in diretta dall Studio 5 di Cinecittà, libero ormai dal pubblico di Amici 9.
La giuria di Italia’ s got talent rimane quella formata da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, ormai liberi da impegni serali fra Amici 9 ed Io canto, sempre prodotto dalla Fascino P.G.T. insieme a Grundy Italia.
Geppi Cucciari non fa altro che aggiungere una marcia in più ad Italia’ s got talent, che potrebbe ottenere ottimi ascolti, a giudicare dalla puntata pilota, andata in onda a dicembre in un periodo fuori garanzia, che ha avuto un riscontro positivo, una simpatia reciproca fra Maria De Filippi e Geppi Cucciari che ha sempre dichiarato di essere una grande fan di Amici.