Buone e brutte notizie a Mattino Cinque, quella brutta è la sospensione di Claudio Brachino per due mesi dall’ Ordine dei Giornalisti della Lombardia per via del servizio sui calzini turchesi di Raimondo Mesiano, giudice del Lodo Mondadori alla quale il giornalista risponde con: “E’ una condanna simbolica e tutta politica da parte dell’organismo che dovrebbe tutelare, al netto di ogni calcolo di convenienza ed opportunità, la libertà della categoria”, annunciando il ricorso supportato da Mediaset.
La buona notizia riguarda, invece, Federica Panicucci che è stata confermata alla conduzione di Mattino Cinque anche per la prossima stagione, talk ereditato dall’ onnipresente Barbara D’ Urso indaffaratissima fra Pomeriggio e Domenica Cinque, prossima alla conduzione di Notte Cinque, quando uno parla di lavoro full time, comunque, non significa che debba lavorare 24 ore al giorno.
Gli ascolti hanno comunque premiato Federica Panicucci, che rimane ben salda al ruolo conquistato dopo vent’ anni di televisione di signora di Canale 5, una bella conduzione, con quel suo modo convincente e pacato di affrontare qualsiasi argomento, da donna e da mamma, parlando a raffica, senza perdere tempo dilungandosi in inutili chiacchiere, arrivando subito al nocciolo dell’ argomento trattato.
Federica Panicucci, intervista da Il Giornale, fa un po’ il punto della sua conduzione: “Ho virato il programma sull’ infanzia, visto che ci sono molte donne che ci guardano da conduttrice, penso sempre a cosa vorrei ascoltare se fossi io in casa la mattina a sentire il programma. Sono arrivata a questa esperienza dopo vent ’anni di televisione, in un momento in cui ero matura per questo ruolo, dieci anni fa non mi sarei sentita pronta. Ora penso sinceramente di aver intrapreso un lavoro che mi piace”.
stellaaa 16 Aprile 2010 il 10:01
ma che schifo di nuovo la panicucci?????? non ha personalità imita troppo la d’urso……..
federica ti sei montata quando parli fai troppi gesti, vuoi fare la d’urso ma NON SEI….. CACCIALA BRACHINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Riccardo Venturini 21 Aprile 2010 il 23:30
Cara Federica sono rimasto scosso dalla semplicistica definizione di dislessia del Dottor Moretti e sono a chiederti la prossima volta o di invitare il pediatra su un argomento a lui pi\ congeniale oppure scegliere un altro nome per presentare alle 9 del mattino la dislessia a un pubblico di non afddetti ai lavori, grazie e un abbraccio, bye Riccardo Venturini [email protected]
LauraS. 7 Marzo 2011 il 20:24
FEDERICA PANICUCCI è UNA CORNUTA!
MARIO FARGETTA MERITA DI MEGLIO, E LO PRENDE, FACEBOOK é L’UNICO GRANDE FRATELLO!
POVERI UOMINI.