L’ ex bandito sardo accusa la Rai di aver avuto poco coraggio, per il momento non ci sono né conferme né smentite ma sembra proprio che la direzione sia proprio quella
Dopo tante polemiche sembra proprio che Graziano Mesina, l’ ex bandito sardo, vede sfumare il suo naufragio sull’ Isola dei Famosi 7, la produzione del reality condotto da Simona Ventura si sarebbe arresa a tutto il baillame suscitato dalla notizia che ormai da qualche tempo circolava.
In effetti, allo spargersi della notizia su giornali e rete che Graziano Mesina avrebbe fatto parte del cast dell’ Isola dei Famosi 7 sono insorti tutti, pubblico e istituzioni, inconcepibile pagare con soldi pubblici (ma neanche con quelli privati n.d.r.) un bandito colpevole di atroci rapimenti dai quali ha incassato parecchi soldi. Ha scontato 40 anni di carcere, è vero, anche se la maggior parte in latitanza dopo evasioni spettacolari e non importa neanche che abbia ottenuto la grazia, rimane un ex bandito.
L’ idea che Graziano Mesina partecipasse ad un reality fra star e starlette del mondo dello spettacolo, acquisendo ancora più notorietà, e l’ ipotesi che si mettesse in gioco per arrivare al montepremi finale ha fatto storcere il naso a molti. Di ufficiale non c’ è ancora nulla ma Graziano Mesina è sicuro che l’ Isola dei Famosi 7 non lo vedrà protagonista, non mancano da parte sue accuse nei confronti della Rai di non avere abbastanza coraggio.
Vogliamo tralasciare le altre dichiarazione rilasciate da Graziano Mesina che vuole spiegare i motivi per i quali ha iniziato a delinquere, per caso, racconta, è stato “costretto” perché la giustizia non lo ha protetto, perché gli hanno pestato i piedi e, tornado al discorso Isola dei Famosi 7, così commenta con l’ Adnkronos: “In ogni caso ho sempre avuto autocontrollo di me stesso, rispettando le persone, rispettando il genere umano e le persone”.