Ammette che in trasmissione c’ è tensione, la mancanza di Simona Ventura si sente, più spontanea e più disposta a mettersi in gioco rispetto a Clauda Mori che, dice, non riesce a decifrare
Una signora non più giovanissima, anni di esperienza alle spalle nel mondo della musica, molto spesso fuori dalle righe, ma, va detto che, Mara Maionchi ha personalità da vendere, carattere deciso, idee chiare, sempre sé stessa, sfuriate incluse.
Intervistata dal settimanale Extra TV, Mara Maionchi, ha ammesso che in X Factor 3 c’ è qualche tensione, non è ancora stato raggiunto un equilibrio soprattutto fra i giudici, ci vuole tempo è vero, Mara Maionchi, Morgan e Claudia Mori hanno tre personalità completamente diverse, molto forti, che fanno fatica ad amalgamarsi, Claudia Mori un po’ più rigida, come ammette la stessa Mara Maionchi, con Morgan il rapporto è diverso, più spontaneo, forse.
Mara Maionchi racconta di quanto fosse solare Simona Ventura e di quanto fosse capace di prendersi in giro, a differenza della seriosa Claudia Mori, dunque, se fra i giudici qualcosa non funziona si deve a lei, un po’ più distaccata da lei e Morgan, non la reputa antipatica ma forse si mette poco in gioco, non avendo neanche accettato di intervenire ad un collegamento in diretta con Lamberto Sposini.
Tante belle parole per dire che, in buona sostanza, la mancanza di Simona Ventura si sente: “Non c’ è dubbio, Simona è una donna giovane, bella, vestita e travestita in modo sempre affascinante. Quando c’ è da giocare, gioca. Come me del resto, che ho 68 anni, ma non mi tiro indietro. Ci dicevamo anche delle cose in assoluta libertà”. Sbagliato non accettare le critiche, che a volte possono essere costruttive, e buttare tutto sull’ offesa personale, la fama di donna cattiva l’ ha preceduta, non è vero, continua Mara Maionchi, ma non manca di darle un suggerimento, dovrebbe essere un po’ più sportiva: ” … del resto facciamo canzonette, non siamo certo il G8″.
E’ consapevole Mara Maionchi di andare spesso e volentieri fuori dagli schemi con le sue sfuriate che in televisione arrivano con una serie illimitata di bip bip per coprire parolacce che sono evidenti, ma è fatta così, intanto, mette in dubbio la sua presenza alla prossima edizione, non tanto per una sua decisione, ma ipotizza una voglia di cambiamento da parte della produzione.