Lasciano la serie Lorenzo Flaherty, il Capitano Venturi, Ugo Dighero, Gea Lionello, Michele Venitucci e Magdalena Grochowska
R.I.S.: abbandoni in massa del cast, Fabio Troiano sarà il nuovo protagonista, è arrivata la conferma che il Capitano Riccardo Venturi, il personaggio ormai storico della serie, interpretato da Lorenzo Flaherty lascia la serie dei R.I.S – Delitti imperfetti trasmesso da Canale 5, la nuova edizione del 2010 sarà senza lui e non solo, a fargli compagnia nella fuga dal set ci saranno anche Ugo Dighero, l’ amico di sempre maresciallo De Biase, Gea Lionello (Claudia Morandi), Michele Venitucci (tenente Giovanni Rinaldi) e Magdalena Grochowska.
Rimangono solo Flavia Ayroldi, al secolo Jun Ichikawa e Fabio Troiano che diventa il protagonista principale, sempre nelle vesti di Daniele Ghirelli il geniale esperto informatico, sempre un po’ sopra le righe.
La scelta di Lorenzo Flaherty di lasciare la serie dopo 4 edizioni di successo in cui ha dato il volto al Capitano Venturi, uno dei personaggi più amati televisivo, è dettata dalla voglia di affrontare nuove sfide professionali, Pietro Valsecchi, produttore della fiction con TaoDue, non chiude le porte a Venturi, questa volta nessuna uscita di scena drammatica, si limita a farlo trasferire in una nuova sede dopo la promozione al grado di Maggiore.
La location della sesta serie di R.I.S – Delitti imperfetti non sarà più Parma, sede nella realtà dei R.I.S., ma Roma, i due superstiti dalla fuga generale, Fabio Troiano (Daniele Ghirelli) e Jun Ichikawa (Flavia Ayroldi) saranno trasferiti nella capitale, ci sarà un nuovo capo Lucia Brancato, interpretato da Euridice Axen. Le new entry sono Primo Reggiani e Mary Petruolo.
Le nuove puntate andranno in onda nei primi mesi del 2010, 10 in tutto da due episodi ciascuno, Fabio Troiano, intervistato dal settimanale DiPiù, promette che si impegnerà per essere all’ altezza della fiducia accordatagli dalla produzione, considerando che, quando è entrato tre anni fa, era un perfetto sconosciuto, la popolarità è stata una logica conseguenza del suo successo personale nella serie, si dice anche convinto che i nuovi episodi, piaceranno molto al pubblico, con i nuovi casi, le nuove indagini e le avvincenti storie personali che si intrecciano.
Un po’ di dubbio sorge, Lorenzo Flaherty nonché il Capitano Venturi era un po’ il fulcro della serie tv, anche se l’ ultima stagione di R.I.S – Delitti imperfetti un po’ di smalto lo aveva anche perso, con una leggera flessione di ascolti. E’ probabile che il rivoluzionamento del cast faccia rinascere l’ interesse del pubblico televisivo, magari solo pura curiosità di vedere il dopo Venturi.
gas 21 Luglio 2009 il 19:08
ris senza il capitano venturi non è più ris, a questo punto perchè non cambiano anche il nome!!??…vergogna!!!
Mitika 29 Luglio 2009 il 18:28
Ris senza Venturi non sa di niente e poi Io vorrei sapere come finisce la Storia tra la Morandi e Venturi.
Ci sono Fan Fiction su internet dove si parla di Questa coppia e poi un Ris 6 Alternativo senza fughe e con personaggi veramente mitici come ad esempio Zingaretti nel ruolo del Magistrato e la Mondello nel ruolo della psicopatica di turno.
Poi con altri personaggi come il vecchietto dei Sinagra,l’attrice che fa Livia,Tarricone nel ruolo del vice di un boss Mafioso.
Poi come dimenticare personaggi come quelli di Incantesimo uno e due?Ci sono proprio tutti.
Il Magistrato è per esempio figlio di un importante Boss ed è rispettato anche negli ambienti mafiosi.
Comunque questa Fan Story comincia con la morte di Giulia(Sorella del Magistrato) e Evania( figlia del Magistrato e il rapimento di Claudia Morandi da parte del Serial Killer della Quarta serie,(tutti lo credono morto).
Sinceramente trovo molto affascinante la storia alternativa perchè ricca di paroloni tecnici e di colpi di scena.
Come ad esempio il magistrato che non ci va per il sottile e chiede aiuto alla Mafia e alla sua famiglia per aiutare enturi a ritrovare la Morandi viva e vendicarsi del Serial Killer.
Che alla fine si scopre essere due uno è quello della Q.S. mentre l’altro è la Levi.
Le location nn si sprecano c’è mezza italia.
Comunque do anticipazione :
Si vede l’omicidio per innedia della Sorella del Magistrato mentre la figlia viene divorata viva da topi famelici..
La Seconda Scena invece si sposta nell’appartamento della Morandi che si trova in bagno con un test di gravidanza,seduta sul water,sapete quelli che indicano anche lo stadio di avanzamento della gravidanza che indica 2-3 settimane e Lei chiama il Capitano al cellulare dicendo:
“Riccardo devo parlarti è urgente.”(cito)
Poi viene rapita da un uomo e una donna a volto coperto.
La terza scena vede Venturi aspettare in un ristorante e rigirarsi tra le mani una scatolina che contiene un solitario,l’appuntamento questo si scopre dopo era per le 9.
A mezzanotte un cameriere si avvicina e dice che loro devono chiudere e Venturi se ne va.
seleeee 4 Settembre 2009 il 18:12
in ris il capitano è molto legato alla sua squadra ma ora si capisce che stava recitando. non è possibile che dopo tutti questi anni voglia lasciare tutti i fan così. la serie perderà il suo capitano ma pero’ non è proprio giusto. uffa io non voglio vedere la squadra sciogliersi…!
Daiiiiiiii 27 Settembre 2009 il 17:54
Venturi VenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturiVenturi