Il programma non convince, ma la Balivo non si scompone
I sogni son desideri: la brutta copia del Treno di Antonella Clerici, questa volta la bacchetta magica di Caterina Balivo non ha funzionato, stando agli ascolti del debutto della trasmissione, che ha realizzato solo 4.487.00 spettatori di telespettatori con uno share del 17,87%. Al contrario, la fiction di Canale 5 Squadra Antimafia-Palermo Oggi, con Simona Cavallari e Claudio Gioè ha vinto la serata con 5.867.000 telespettatori e uno share del 22,98%.
Una partenza, quella di Caterina Balivo, un po’ sotto tono, pare che in casa Rai ci sia un po’ di preoccupazione, temono che nella seconda puntata ci possa essere addirittura una flessione degli ascolti, una volta passata la curiosità di vedere l’ esordio, niente comunque a che vedere con il Treno dei desideri condotto da Antonella Clerici.
L’ angelo di Fabrizio Del Noce, non ha insomma funzionato, bisogna però rendere merito a Caterina Balivo per la disivoltura con la quale ha appreso la notizia, considerando tutto il gran parlare di questi ultimi giorni sul programma, sul prendere il testimone di Antonella Clerici, chiunque avrebbe quanto meno tentato di discolparsi, ma lei, nulla. E’ di qualche giorno fa la sua dichiarazione secondo la quale i programmi non sono di chi li conduce, aggiungendo che le polemiche riguardavano la Prova del Cuoco, intanto, però, la sua conduzione della trasmissione fotocopia non piace.
L’ altra fotocopia è Marco Liorni, che nel caso specifico si riferisce ad Ascanio Pacelli, decisamente più sciolto, ma Caterina Balivo si piace, è sicura di sé e dotata di una notevole dose di autostima, e si vanta di aver fatto gavetta come poche, questo è tutto da vedere. Che importanza può avere il fatto che è su RaiUno in prime time e che l’ eredità le arriva direttamente da Antonella Clerici ? Lei va avanti, e forse fa anche bene, come dice Simona Ventura, a testa alta e a schiena dritta, senza guardarsi indietro.
Un’ ultima nota, Caterina Balivo è perfetta, non sbaglia una virgola, agghindata nel suo misurato tubino nero, capelli svolazzanti e boccolosi, neanche un attimo di esitazione, un momento di commozione, esaudisce i desideri di chiunque, senza mai farsi coinvolgere. Piangere magari no, ma un briciolo più umana, meno automa, forse sì.
nadia 27 Aprile 2009 il 18:26
ciao io sono nadia e ho 8 anni e mezzo io desiderei andare a gardland a essere una winx stella è la che voglio incontrare le winx e essere la winx stella
LUIGI 29 Aprile 2009 il 09:09
MI DATE L`INDIRIZZO DI POSTA NORMALE
E POSTA VIA EMAIL
DEL NUOVO PROGRAMMA ” I SOGNI SON DESISERI “????
SALUTI
e 1000 grazie!!!
LUIGI
DA PLATANIA ( CZ)
massimo 30 Aprile 2009 il 10:50
Buon giorno sono massimo posso avere l’indirizzo di posta normale del nuovo programma “i sogni son desideri” grazie.
silvana 22 Maggio 2009 il 14:01
ciao sono una mamma di 40 vorrei fare il sogno a mia figlia sheron ha 15 anni e vuole incontrare marco carta grazie baci
marta 25 Maggio 2009 il 15:27
seeeeeeeee………………… magari!!!!!!!!!!!!!!!!! puru ieu voju u mu viu
Andrea 1 Giugno 2009 il 14:50
Vi scrivo da Atrani, in provincia di Salerno, il paese più piccolo d’Italia come estensione. Mio figlio di 11 anni stravede per il Manchester e C. Ronaldo e siccome da solo non potrò mai accontentarlo siete gli unici che potreste aiutarmi a fargli una bellissima sorpresa. Vi prego quindi, nel caso abbiate l’intenzione di rifare “i sogni son desideri” o qualche altro programma simile di tenere presente questa mia richiesta. Qualsiasi cosa decidiate vi ringrazio.
rosy 1 Giugno 2009 il 16:11
ciao caterina,è chiaro che i tuoi programmi fanno successo per la semplicità che il tuo carattere mostra bucando lo schermo in tutte le case d’Italia.Io sono una donna di 40 anni felicemente sposata con 2 figli,di 11 e 17 anni quest’ultima proprio a sett. ne compie 18, io e mio marito amiamo i figli come tanti, che amano la famiglia,perchè è quello il segreto della felicità,vorrei festeggiare in maniera particolare questo compleanno,non voglio sfarzi ma colpire il cuore di mia figlia dimostrandole, che dietro il carattere duro che lei vede in me,sono una mamma che l’amo tanto.Spero presto mi conttatterai un grande abbraccio.Rosi
DEBORAH 4 Giugno 2009 il 14:09
ciao Caterina io sono Deborah ed ho quasi 13 anni,ti scrivo perchè vorrei incontrare Marco Carta.
GRAZIE UN BACIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DEBORAH 4 Giugno 2009 il 17:41
ciao Caterina io sono Deborah ed ho quasi 13 anni,ti scrivo perchè vorrei incontrare Marco Carta.
GRAZIE E BACI!!!!!!!
PINO 4 Giugno 2009 il 22:01
Ciao sono pino da Pescara vorrei tanto rivedere una carissima persona vive in spagna so poche cose su di lui purtroppo non so come posso riabbracciarlo io ho 52 anni lui non so penso 80circa non so ho solo una sua foto se esiste una possibbilità contattatemi grazie un bacio.
ivana 5 Giugno 2009 il 10:24
ciao caterina…mi chiamo ivana ho 17 anni…non trovo la parola esatta per descrivere quanto puo’ essere bello il tuo programma!tu sei una ragazza affascinante,una cosa triste con il tuo sorriso e la tua bravura la travolgi in un momento di gioia…io dalla prima puntata ho sempre seguito i sogni son desideri e vorrei tanto realizzare i sogni di tutto il mondo…ma quello che desidero tanto e avverare quello di mia mamma margherita…quando era piccola lei voleva abbracciare il suo cantante preferito Claudio Baglioni,e andata ad un suo concerto aveva18 anni e la visto solo da lontano e magari adesso che ne ha 36 vorrei farglielo solo abbracciare…siamo una famiglia con un po’ di problemi e lei e una mamma che sta male e il mio sogno che desidero e vederla sorridere anche per un secondo della sua vita…chiedo aiuto a voi perche’ io non ho la bacchetta magica come te…Caterina…solo tu puoi aiutarmi…saluti da una piccola ragazza che vuole realizzare un sogno di una grande mamma…comunque sono Siciliana
luca 11 Giugno 2009 il 15:30
ciao sono luca e vorrei incontrare francesco totti
mara 16 Giugno 2009 il 13:41
Cara Caterina sono Mara Una ragazza di 12 anni vorrei che mia zia incontrasse Massimo Raniere perchè una sua fans e segue tutti i suoi concerti……mia zia vorrebbe stare dargli un saluto da vicino!
enza maria 16 Giugno 2009 il 15:55
salve,mi kiamo enza e ho quasi 14 anni,scrivo xk volevo chiedervi di realizzare un mio sogno.Da quasi un anno sono veramente innamorata pazza di un attore e sto diventanto pazza.Prima di poterlo incontrare però volevo chiedervi se potevate realizzare un suo sogno.Questo attore si kiama gaston soffritti ed è argentino,ama il calcio e il suo sogno sarebbe quello di poter giocare una partita con la sua squadra del cuore:il San Lorenzo Almagro
Grazie del vostro tempo e della possibilità di poteter scrivere.Se mai ci sarò una risposta,potete contattarmi al mio indirizzo e-mail:
[email protected]
Claudia 18 Giugno 2009 il 09:36
Ma qual’è l’indirizzo per scrivere ai sogni son desideri?
sara 13 Luglio 2009 il 09:18
ciao caterina,ho 13 anni e vorrei realizzare il sogno che renderebbe la mia vita fantastica:incontrare i jonas brothers.
Ti prego caterina x me è davvero importante!
Stellina 15 Luglio 2009 il 12:28
Ciao sono una ragazza di 14 anni, amo la musica e il mio più grande sogno è poter incontrare i dari, sono la mia band preferita vi prego spero di riuscire a contattarvi per la prossima edizione
francesco 15 Luglio 2009 il 19:31
siti gran minchiuni
simona 16 Luglio 2009 il 20:28
uaaaaaaaaaa auuuuuuuuuuuuuuu uaaaaaaaaaaaa auuuuuuuuuuuu
angy e debby 17 Luglio 2009 il 18:23
Cara Caterina,
Siamo Angela e Deborah,ti scriviamo da Napoli (Angela) 14 anni e da Orte (Deborah) 13 anni siamo 2 ragazze ci siamo conosciute su messenger e entrambe abbiamo un grande sogno in comune e cioè quello di incontrarci da vicino perchè siamo diventate molto amiche,ma soprattutto il sogno più grande è quello di incontrare il nostro idolo MARCO CARTA e cantare una canzone con lui.Abbiamo scritto a ” i sogni son desideri ” perchè solo voi potete far diventare il nostro sogno realtà perchè Marco per noi è davvero importantissimo siamo andate anche ad un suo concerto,Angela a Napoli e Deborah ad Anzio per entrambe quel giorno era davvero un giorno perfetto perchè abbiamo visto cantare dal vivo Marco.Ora l’unica cosa che possiamo fare è sperare che leggete la nostra lettera e che fareste diventare il nostro più grande sogno realtà.
TANTI SALUTI DA ANGELA E DEBORAH
angu-cartinastilosa94 17 Luglio 2009 il 18:44
scusa potreste scrivere l’indirizzo x scrivere a I SOGNI SON DESIDERI?
sara 1 Settembre 2009 il 13:38
ciao
sono fidanzata da 11 anni e
nel 2011 mi sposo e vorrei fare un regalo al mio futuro marito.
è matto per laura pausini e vorrei poterla invitare al matrimonio…anche solo per cantare una canzone
noi viviamo a verona ma festeggeremo il tutto in sicilia in estate e mi sono presa per tempoi così riuscite ad aiutarmi!
grazie!
marisa 11 Settembre 2009 il 17:29
Ciao mi chiamo Marisa e ho 37anni e vivo in sicilia nella citta’ di Ragusa sono in gravidanza e vorrei tanto sposarmi prima che nasca il mio bambino/a che verra’ nel mese di maggio,vorrei realizzare questo mio desiderio se era possibile con il vostro aiuto da regalare al mio compagno !io sono divorziata con due figli avuti dal mio primo matrimonio a 15 anni molto sofferente e finito ormai da tempo.. abbiamo purtroppo una situazzione economica deludente che non ci puo’ permettere di realizzare questo sogno anche in piccolo..spero tanto che potrete aiutarmi un grande abbraccio…attendo una vostra risposta spero positiva un grazie anticipatamente e un bacio a Caterina Balivo
carmela Giampaolo 12 Settembre 2009 il 06:55
Ciao Caterina sono una tua conpaesana, vivo a Manopoli da 25 anni . La mia stoia e lunga ho 38 anni,imiei sogni sono far realizzare a mia figlia,ea mia madre. Mia figlia vuole incontrare,Vincenzo Salemme.Mia madre,vuole rivedere Nino D angela, da quando siamo a Monopoli non la piu visto tra loro ce stato una bella amicizia per questo ti chiedo di regalare un sorriso alle persone che amo ti ringrazio baci Carmela.
anna 13 Settembre 2009 il 17:43
ciao sono una ragaza polacca pero vivo in germania mio marito e un italiano mio sognio e per realizare sognio di mio marito di vedere eros ramazzoti ,vorei organizare la festa di suo compleanno in germagnia con Eros ..ti prego tu solo tu pui realizare questo regalo
giusi 16 Settembre 2009 il 13:18
ciao caterina sono una tua grandissima fan, ho un sogno quello di incontrare marco carta, io sto male per lui, perchè vorrei incontrarlo, è un desiderio molto preofondo spero kemi farai sapere ti prego un bacio……………!!!!!!!!!!!
giusi 16 Settembre 2009 il 13:24
cara caterina, sono una ragazza di 11 anni, so che sei una ragazza molto inteligente nel quale sa volgere i desideri delle persone, per questo mi rivolgo a te, il mio sogno è quello di incontrare marco carta, stare almeno anche 5 minuti con lui, ti prego….!!!!, io la notte non dormo perchè penso a lui, e giorno per giorno, ho una grande voglia di far realizzare il mio sogno. Quindi ti chiedo almeno di farmi sapere….un bacio…!!!!!!!!!!
sara 23 Ottobre 2009 il 17:29
ciao Caterina mi chiamo sara e ho quasi 14 anni;da quando avevo 7 anni ho sempre seguito SMALLVILLE,la serie televisiva americana di Milles Millar.
Purtroppo,il la vigiglia di natale del 2008 è morto mio nonno per una delle malattie più peggiori che esistono al mondo:l’halzaimer. Questa malattia l’ha tormentato per 7 lunghi anni di agonia soprattutto per la mia famiglia e me che dovevo subire le sue continue fughe di casa,urla,azioni violente,ma la cosa peggiore è che non sapeva neanche che ero la sua nipotina.Io ho sofferto molto per questo e anche per altri motivi,fino al punto di chiudermi in me stessa e crearmi un mondo privo di sofferenze:smallville.
Quando immagino di vivere in questo mondo,non sono triste e mi sento finalmente serena,quindi quello che con tutto il mio cuore desidero è di partecipare a una puntata di smallville,ma se chiedo troppo mi va bene anche visitare solo il set.un grande abbraccio a chi può veramente rendere felice una persona.
luca 7 Gennaio 2010 il 03:51
ciao sono luca da palermo fin da piccolo ho sempre tifato milan ora ho 19 anni il mio sogno e di stare per un giorno intero con la squadra del milan fare un allenamento insieme a loro giocare una partita amichevole con loro io so che voi siete riusciti ad fare avverere questi sogni io sarei felicissimo se voi potreste farmi avverare questo sogno grazie
ilenia alessia flavia 8 Gennaio 2010 il 20:09
ciao siamo ilenia, alessia e flavia da frosinone e vi scriviamo per la nostra cara amica marialaura, che ha come sogno quello di incontrare la sua band preferita , i Jonas Brothers.
Ogni giorno ci parla di nick, joe e kevin, scrive vere POESIE dedicate a loro, piange ogni volta che incidono nuove canzoni, conosce le loro biografie e ovviamente da brava fan sa tutte le parole di ogni testo…….
ora vi preghiamo di far realizzare il suo grande piccolo sogno affinchè possa essere veramente felice e non piangere più per quei ragazzi che tanto AMA………. grazie
p.s.:vi prego!!!!!!!!!!! 🙂