Conduzione al femminile per il 70° anniverario
Miss Italia 2009 sarà condotto da Milly Carlucci, previsto su RaiUno dal 12 al 15 settembre, è anche confermata l’ edizione di Miss Italia nel Mondo che avverrà il 27 giugno e sarà condotto da Caterina Balivo e Biagio Izzo.
Una svolta epocale per la conduzione di Miss Italia, anche se un tentativo era già stato fatto con Simona Ventura, ma il contratto è poi sfumato finendo anche in Tribunale, e un altro tentativo mal riuscito con Loretta Goggi che affiancava Mike Bongiorno. Quest’ anno la conduzione in rosa è affidata a Milly Carlucci, brava, seria e professionale.
Ancora una volta Rai le affida un programma di punta, reduce dal trionfo di ascolti di Ballando con le stelle, fra l’ altro vincitrice del Premio Regia Televisiva 2009, una conferma della stima che la tv di Stato prova nei suoi confronti. La stessa stima nutrita da Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo, patron dell’ evento, soddisfatta della presenza di Milly Carlucci a Miss Italia, in occasione del 70° anniversario del concorso, un nome di prestigio per un nuovo ciclo tutto al femminile.
Facile pensare che avendo parlato Patrizia Mirigliani dell’ inizio di un ciclo al femminile, Milly Carluccipossa essere presente alla conduzione anche nei prossimi anni. L’ edizione inizierà con le prefinali nazionali (24-28 agosto) e le finali (29 agosto-15 settembre), a Salsomaggiore e Tabiano Terme, da dove andranno in onda anche le quattro serate in prime time su RaiUno.