Sarà ospite del talent show che l’ ha lanciato
Ad Amici Marco Carta torna, ma, questa volta da vincitore del Festival di Sanremo, sarà ospite domani sera di Maria de Filippi. Ritorna nello studio che l’ ha visto vincitore nella passata edizione del talent show che l’ ha lanciato nel mondo della musica.
Ci viene in mente che, l’ anno scorso, appunto, Grazia di Michele voleva addirittura espellere dalla scuola, Marco Carta, che, diceva l’ insegnante, non era un talento, dimenticava le parole delle canzoni e tanto altro. Luca Jurman l’ ha difeso e fortemente voluto nel programma. Ed anche Maria de Filippi ha tirato fuori le unghie tanto da farlo restare. E, alla luce di quanto è accaduto dopo questa vittoria, l’ immediato contratto con la casa discografica, dischi di platino, ospitate dovunque, forse, qualcosa valeva, anche se impreciso, a volte stonato, ha una bellissima voce e, in fondo, non è peggio di tanti altri che il panorama della canzone ci offre in questo momento.
Nella nuova punta di Amici ancora sfide tra squadra blu e bianca, cinque ragazzi nella blu e tre nella bianca. Non sappiamo cosa succederà per i ragazzi ma, potremmo ipotizzare, l’ ennesima lite fra Grazia di Michele e Luca Jurman. Purtroppo, ultimamente i due insegnanti sono in continua lotta, sembra quasi che la cantante tenda a sminuire chiunque segua Jurman, a prescindere dal talento esistente o no, lei comunque contesta e polemizza.