Gli ascolti sono calati, il talen show viene considerato sempre più ‘trash’
Amici è in crisi di ascolti, ma Maria de Filippi, per adesso, pensa solo a Sanremo. Nonostante tutto, un minimo di preoccupazione comincia ad arrivare, l’ Auditel non perdona, e, i dati parlano chiaro, non sono più come un tempo, soprattutto la sconfitta da parte dalla giovane Caterina Balivo con il suo Dimmi la verità ha messo in allarme Mediaset.
Una sconfitta così, brucia, non si era mai vista per Maria de Filippi.
Dimmi la verità, non era partito molto bene, tant’ è che si ipotizzava una chiusura anticipata, ma, con l’ andar del tempo Amici ha perso il suo smalto, è stata sempre più considerata una trasmissione ‘trash’, e, per racimolare un pizzico di share, il talent show si prolunga fino a mezzanotte inoltrata, in attesa che la concorrenza chiuda i suoi programmi, e, intanto urlano, quanto urlano !
Una misera fine per un programma che, una volta, era un talent show e adesso è solo una litigata, l’ abbiamo detto infinite volte, sembra tutto programmato, la maleducazione regna sovrana, battibeccano tutti, stendendo un velo pietoso poi, sulla assoluta mancanza di stile ed educazione di Alessandra Celentano, e, alla fine, di spettacolo non se ne vede.
Fino ad oggi il copione di Amici, come in molti aveva preannunciato, è stato rispettato, vittorie alternate, le eliminazioni di Daniela e Domenico, l’ amicizia particolare prima fra la Gabriella Scalise e Valerio e, adesso, fra la Scalise e Luca, fin troppo scontato, un modo come un altro per tenere vivo l’ interesse del pubblico che se ne sta andando.
Per Amici servirebbe un’ idea, un lampo di genio che, almeno per il momento, Maria de Filippi non ha, è troppo impegnata, indaffarata a prepararsi per il Festival di Sanremo e per la grande serata con Paolo Bonolis.
Non ha tempo per Amici, il suo talent show, da lei fortemente voluto, peccato, ci avevano creduto in molti !