Inizia per lui una nuova carriera televisiva, speriamo fortunata
A Stranamore arriva Daniele Battaglia come nuovo inviato, la trasmissione riprenderà martedì 24 febbraio in prima serata su Rete 4, al fianco della conduttrice Emanuela Foliero e degli ormai storici Marco Balestri e Paolo Brosio.
Daniele Battaglia è la risposta di casa Mediaset a Rai, che già da tempo ha assoldato Francesco Facchinetti, quindi, restando in tema di figli dei Pooh, due personaggi in cerca di una nuova carriera.
Ma, a differenza di Francesco Facchinetti, Daniele Battaglia, ha già una esperienza televisiva, avendo presentato a lungo in veste di VJ a Video Italia. Fra Daniele è Francesco esiste una grande amicizia, hanno convissuto, sono amici da sempre, e, come lui, ha cercato di intraprendere una carriera come cantante, realizzando diverse hit, una con Brenda rifiutata a Sanremo e poi sbancata nelle classifiche e una estiva, Fresco.
Nel 2008 si è azzardato a partecipare a Sanremo, con una brutta esibizione, e conseguente immediata eliminazione fin dalla prima serata, nonostante fosse il più famoso fra i giovani.
Adesso, ci riprova, tenta nuovamente una carriera televisiva con la speranza di diventare un nuovo volto TV, come il suo più noto, almeno per il momento, fratello adottivo.